Intervista alla nostra estetista Dr.Hauschka

Intervista alla nostra estetista Dr.Hauschka

Condivi su:

I nuovi servizi: la cabina estetica e la nostra Nadia

La cabina estetica che abbiamo realizzato all’interno della Farmacia Antonelli, a Gussago in provincia di Brescia, è aperta dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 19,30.

I servizi che vengono offerti sono di altissima qualità e per capire cosa intendiamo dire lasciamo parlare Nadia Alimonti ,una delle nostre due estetiste, che dal 2010 ha deciso di operare con i prodotti Dr. Hauschka.

Nadia, cosa differenzia la cabina estetica Farma Spa della Farmacia Antonelli dalle altre?

La mia scelta sui cosmetici che utilizziamo è stata molto importante. Alcuni anni fa ho deciso di provare i prodotti Dr. Hauschka, perché molte persone che si rivolgevano a me per dei trattamenti soffrivano di allergie e intolleranze. Ho cominciato per curiosità, ma ho subito capito che la qualità di questi prodotti era straordinaria.

Perché?

Innanzitutto l’azienda va oltre il biologico: sono prodotti naturali che vengono realizzati seguendole regole della biodinamica, che è un passo ulteriore molto importante.

Le stesse piante che vengono usate per la cosmetica vengono usate anche per la fitoterapia, quindi ci sono controlli maniacali. Per poter usare questi prodotti ho dovuto prendere delle certificazioni in Germania e spesso faccio corsi di aggiornamento: si tratta di un’azienda molto seria che ci tiene a conoscere quali estetiste fanno trattamenti con i loro prodotti, che li sappiano usare e anche raccontare e descrivere.

E perché tra tutte le estetiste un cliente dovrebbe scegliere proprio te, cosa ti differenzia dalle altre?

Credo di saper trasmettere la passione. Non sono un’integralista: mi piacciono i prodotti di qualità ma in questo settore è facile cadere nell’esagerazione. Io invece loi faccio perché ci credo, e perché mi piace far star bene le persone, ma non ho una battaglia personale da portare avanti sui prodotti naturali.

Quindi, da dove cominciare?

Io consiglio un trattamento classico: una approccio ai cosmetici che dura 120 minuti, un trattamento spa che parte dal pediluvio e arriva fino ai capelli. Alla fine, ci si sente un’altra persona!

Ma già con una “semplice” pulizia del viso si può avere un’ottima idea di quello che stiamo proponendo.

Condivi su: